Avanzini Stefano - 340867626 - futuro_66@libero.it

Avanzini Stefano

Massaggio Tuina

MEDICINA CINESE

La malattia – per la Medicina Tradizionale Cinese - viene intesa come un perturbamento delle energie che governano il nostro corpo, energie che sono il fondamento del nostro essere sia fisico che mentale. L’ agopuntura e la fitoterapia cinese agiscono ristabilendo il nostro equilibrio energetico (stato di benessere) alterato da energie che lo perturbano (stato di malattia). Il raggiungimento di questa condizione di equilibrio (e di salute) avviene attraverso l’applicazione di aghi riequilibrando le energie nel nostro corpo bloccate da tensioni, ansie, o invase da energie perturbate, come il vento, l’umidità, il calore o il freddo, o deficitarie esse stesse, come dopo malattie croniche, gravidanza o stati carenziali.

MASSAGGIO TRADIZIONALE CINESE E AGOPUNTURA

La Medicina Tradizionale Cinese, e in particolare l’agopuntura e le fitoterapia cinese, trattano le malattie dell’uomo secondo la filosofia taoista e i criteri della scienza medica tradizionale iniziata e sviluppatasi in Cina circa duemilacinquecento anni fa.

LE PATOLOGIE

Le patologie che più beneficiano di questa medicina sono :

• le malattie reumatiche come l’artrosi, le cervicalgie, le sciatalgie, le lombalgie, il tunnel carpale
  • le cefalee di ogni tipo come le cefalee a grappolo, muscolotensive, premestruali ecc..
  • malattie ginecologiche come le dismenorree, l’algomenorrea e la sindrome climaterica
  • sindromi psichiche quali la depressione, l’ansia, i disturbi del sonno o gli attacchi di panico
  • Secondo la Legge Italiana la pratica dell’agopuntura è un Atto Medico e pertanto di esclusiva pertinenza del laureato in Medicina e Chirurgia
RICHIEDI INFORMAZIONI

COPPETTAZIONE

La coppettazione è una pratica terapeutica non convenzionale, che consiste nel posizionare dei speciali recipienti su alcune zone del corpo umano con lo scopo di ottenere beneficio per chi viene sottoposto a tale trattamento. Secondo coloro i quali utilizzano la coppettazione si ritiene che possa essere utile contro emicrania, sciatica, mal di schiena, ansia e depressione, nonché patologie respiratorie e altri disturbi.

MOXIBUSTIONE

La moxibustione è un metodo di cura orientale che impiega l'assenzio selvatico. Si raccoglie durante il solstizio d'estate e viene essiccato per formare delle palline, dei coni o dei sigari lunghi circa 20 cm che vengono poi incendiati vicino al corpo a contatto di punture di agopuntura in relazione alla malattia da trattare. Il calore emesso da queste sostanze raggiunge temperature fino a 500-600 gradi, sufficientemente elevate per ripristinare il normale flusso di energia e sangue nel corpo, riportando l'equilibrio tra mente e corpo. Tale pratica è simile a quelle della coppettazione, riflessologia plantare e trattamenti shiatsu.
RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per prenotare un appuntamento con il nostro studio